Prenditi cura di piante e fiori
La Rosa
Ci sono tantissime specie e varietà di rose, ognuna con delle caratteristiche peculiari sia estetiche che dal punto di vista della coltivazione.
La rosa non è una pianta particolarmente difficile da coltivare, ma ogni specie ha le sue esigenze ed è quindi consigliabile informarsi su quali siano le esigenze della varietà che ci piace, oppure la contrario informarsi su quali siano le specie più adatte alla locazione che vogliamo assegnare nei nostri giardini o balconi.
Vi diamo alcuni piccoli ma utili consigli per prendervi cura della vostra pianta di rosa:
Annaffiature: la rosa ama le annaffiature abbondanti soprattutto negli afosi caldi estivi, ma teme il ristagno d'acqua. Il modo migliore per annaffiare la rosa è far scorrere l’acqua sui suoi fusti senza bagnare foglie o fiori perché l’umidità facilita lo sviluppo dei funghi.
Terra: la scelta del terreno è forse quella più importante. La rosa ha bisogno di un terreno che dreni molto bene l'acqua e che sia fertile.
Posizione: in generale la rosa ama il sole e la luce, ma ogni specie ha esigenze diverse.
Perché la coltivazione delle rose via dia soddifazione è quindi sempre meglio chiedere consiglio al fiorista o al vivaista su qual'è la specie di rosa perfetta per noi e per la posizione che le andremo a destinare.
I nostri prodotti che contengono la Rosa:
di fiori con puntualità
e precisione
per i tuoi acquisti
online
e fiori direttamente
dal fiorista
per l’occasione
giusta
